Event Recorder Kardia
Quando i sintomi sono poco frequenti, potrebbe essere necessario l'uso di un registratore di eventi per rilevare l'ECG durante i sintomi.
Attraverso un piccolo dispositivo è possibile eseguire una registrazione elettrocardiografica (1 o 6 derivazioni) nel momento in cui si avverte un episodio di cardiopalmo. Il dispositivo si collega Bluetooth con il proprio smartphone nel quale sarà necessario installare l’app dedicata che genererà un file condivisibile con i medici.
Questo dispositivo può essere comodamente tenuto in tasca e rappresenta uno strumento di screening aritmologico e di diagnosi di aritmie. Consente di individuare vari tipi di aritmia: ad esempio TPSV (tachicardia parossistica sopraventricolare), fibrillazione atriale, extrasistolia, fasi di bradicardia e di trattarle quindi efficacemente. Consente inoltre di tranquillizzare l’utente nei casi in cui, durante la sensazione di palpitazione, l’elettrocardiogramma risulti nella norma.
Prenotazioni ed Informazioni
Equipe Medica del centro
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Filippo Neri, Roma)
Medico Cardiologo clinico ed elettrofisiologo (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)
Medico Cardiologo clinico, specialista in anestesia, rianimazione e terapia intensiva (Fondazione Policlinico Gemelli, Roma)
Medico Cardiologo clinico e interventista (San Pietro Fatebenefratelli, Roma)
Prestazioni correlate
Prenota un'Holter ECG delle 24/48 ore
Contattaci con fiducia per prenotare un esame diagnostico, un check-up, una visita o per richiedere maggiori informazioni. La segreteria di Centro Roma Cuore è disponibile sia telefonicamente che attraverso email.